Tribunale dei Minori di Palermo, Aula Baviera, 12.4.2019
In occasione della giornata studio “Il Viaggio Adottivo”, iniziativa promossa dalla Società Italiana di Psicologia Pediatrica in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni di Palermo, l’Associazione è stata invitata a raccontare la propria esperienza in merito all’adozione e al post adozione.
L’Associazione “All’Improvviso Noi” ha partecipato con entusiasmo e trasporto a tale evento, in considerazione del fatto che la strada del “viaggio adottivo”, inteso da noi come scelta di vita, è spesso carico di insidie ed incertezze, che noi genitori vogliamo affrontare insieme.
Uniti in questa Associazione, infatti, abbiamo deciso di scendere in campo per aiutarci ed aiutare chi come noi sente la necessità di un confronto e di un sostegno.
Inoltre l’esito della giornata studio ha dato l’opportunità e la spinta per la costituzione di un gruppo di lavoro che miri alla realizzazione di un aperto dialogo e una costante collaborazione tra le Istituzioni e le Associazioni di Genitori Adottivi al fine di agevolare il percorso adottivo in tutte le sue fasi.
Altri link esterni della giornata:
1 commento
Michela Giacalone · 30 Settembre 2021 alle 8:14
Buongiorno
Siamo una coppia in attesa di adozione ed al primo rinnovo. Ci ha segnalato la vostra associazione la dottoressa Magda Pitre’ nel nostro recente colloquio. Ci piacerebbe saperne di più sul vostro impegno .Grazie in anticipo ed a presto
I commenti sono chiusi.